Trova la tua villa in Sardegna

Porto Canale, nuove opportunità e prospettive di sviluppo

29 set 2008- Lo scalo cagliaritano trasformato in un hub all'altezza del trasporto mondiale ed euromediterraneo. La regione presenta un serie di attività per rilanciare l'attività e dare nuove opportunità di sviluppo e occupazione, che consentano di collocarsi in una posizione centrale negli scambi commerciali con l'Europa e il resto del mondo.
(regione.sardegna.it)

L'incoming della Sardegna apre ai turisti brasiliani

19 set 2008- Dieci tour operator provenienti dal Paese sudamericano, in un eductour organizzato dall'Enit e dall'assessorato regione al Turismo della Regione, stanno visitando l'isola. L'assessore regionale Luisa Anna Depau, sottolinea che "l'apertura della Regione al mercato brasiliano rientra nell'ottica di allargamento alla domanda internazionale con particolare riferimento ai Paesi emergenti. Il Brasile ha una fascia di turisti molto ricchi interessata ai servizi di alta qualità, alla cultura e all'ambiente: caratteristiche ideali per l'offerta turistica isolana".

La fascia lusso incrementa le presenze turistiche in Sardegna

09 set 2008- In Sardegna le presenze turistiche nella stagione estiva 2008 sono aumentate del 4,24% rispetto allo stesso periodo del 2007. Secondo l'analisi dell'assessorato regionale del Turismo, sulla crescita ha inciso, soprattutto, il turismo di lusso. I dati parziali confermano il bilancio positivo già intravisto con l'incremento del traffico aereo negli scali sardi.
(TTGItalia.com)

Mar Rosso e Sardegna le mete top per lastminute.com

05 set 2008- Incoronate le regine dell'estate da lastminute.com. Il sito ha fotografato, sulla base delle i principali spostamenti vacanzieri degli italiani nell'estate 2008. Chi ha scelto mete estere, si è orientato prevalentemente sulle località balneari del Mediterraneo e sulle capitali europee: in cima alla classifica troviamo il Mar Rosso, seguito da Barcellona. Al terzo posto compaiono le isole della Grecia. Tra le destinazioni italiane la meta preferita dell?estate 2008 è la Sardegna, in particolare per la rinomata Costa Smeralda e il tratto costiero del Golfo degli Aranci, seguita da Rimini. Terza classificata Palermo, molto richiesta sia per il turismo di mare sia per il patrimonio artistico e culturale.
(TTGItalia.com

Il primo festival di architettura in Sardegna

26 giu 2007- Dal 29 giugno al 2 luglio Cagliari e Alghero diventano l'epicentro dell'architettura mondiale. Nasce Festarch, il primo festival di architettura in Sardegna. I locali della Manifattura tabacchi (che riapre per l'occasione dopo tanti anni) e il Lazzaretto di Sant'Elia, a Cagliari, insieme al palazzo del Pou Salit della Facoltà di Architettura ad Alghero, ospiteranno una tre giorni di incontri con architetti, artisti, scrittori e protagonisti della scena internazionale. Tutte le iniziative saranno aperte al pubblico.

(regione.sardegna.it)

Piano di riqualificazione per Porto Cervo

25 giu 2007- Sono stati depositati, al Comune di Arzachena, il progetto di riqualificazione di Porto Cervo e quello relativo agli alberghi. Lo ha reso noto Sardegna Resorts, "che - spiega in una nota -, in applicazione della legge regionale 8/2004, ha progettato un modello di valorizzazione urbanistica, funzionale e architettonica, per mantenere lo stesso livello di qualità che ha reso la Costa Smeralda una destinazione d'eccellenza nel panorama internazionale". La Costa Smeralda intende rafforzare la sua posizione in linea con l'impostazione ideata dal principe Aga Khan. Il piano di riqualificazione urbana di Porto Cervo è stato studiato per valorizzare le qualità ambientali e urbanistiche del territorio ed allineare il nuovo sviluppo alle rinnovate esigenze degli abitanti e dei turisti che scelgono periodi di permanenza più lunghi.

(TTG Italia)

La Sardegna potenzia i trasporti per i collegamenti interni

22 giu 2007- La Regione Sardegna investe sui trasporti interni ed annuncia 100 nuovi bus entro luglio di quest'anno. Nel giro di due anni la Regione sostituirà 300 veicoli per potenziare e rinnovare tutto il trasporto interno. La Regione inoltre vuole investire per la rimessa in pristino del trasporto ferroviario. "Si sta ultimando la stazione di Cagliari delle Ferrovie della Sardegna - sottolinea il presidente della Regione, Renato Soru - e vogliamo che sia utilizzata come strumento di trasporto pubblico locale e non solamente per uso turistico". Per quanto riguarda il Trenino verde, il Presidente, nel corso di un recente incontro ha parlato di un piano del Governo nazionale per i grandi attrattori turistici-ambientali, che prevede la possibilità per ogni Regione di individuarne di propri

(TTG Italia)

Al Fayed si dice pronto a commercializzare i prodotti sardi

14 giu 2007- Mohamed Al Fayed, proprietario dei magazzini Harrods di Londra, ha mostrato apprezzamento per i prodotti agroalimentari sardi esposti da alcuni giorni nelle sale dello storico palazzo di Knightsbridge, a Brompton Road. Il noto uomo d'affari si è detto interessato a valorizzare commercialmente quanto produce la Sardegna.

(regione.sardegna.it)

Tedeschi in Sardegna con il Consorzio Costa Sud

05 giu 2007- Il Consorzio Sardegna Costa Sud organizza, dal 14 al 17 giugno, un educational dedicato ai tour operator tedeschi per promuovere la scoperta dell'area meridionale dell'isola e in particolare della città di Cagliari. "Il mercato tedesco - spiega il presidente del consorzio, Renato Serra - è al centro dei nostri interessi, anche grazie ai nuovi voli operati dal Tuifly sull'aereoporto di Cagliari". L'eductour, organizzato in collaborazione con gli uffici Enit in Germania e con Tuifly, porterà sull'isola 10 operatori e 2 giornalisti

(TTG Italia)

Case vacanze in Sardegna  Villas in Sardinia  Villen in Sardinien  Maisons en Sardaigne