Trova la tua villa in Sardegna

Nord Sardegna


Qui troverete delle informazioni sul Nord Sardegna. Troverete inoltre delle informazioni su come trovare una villa in Sardegna. È difficile trovare un comune denominatore ai numerosi scorci, tutti diversi tra loro, di questa parte della Sardegna. Di certo il nord Sardegna vi sorprenderà per la sua bellezza.


 
Le coste del nord Sardegna, modellate dall'azione del vento e del mare, si estendono per 800 km e custodiscono delle spiagge, baie, golfi e isolotti magnifici, che rendono unica questa parte della Sardegna. La capitale del nord Sardegna è Sassari, nel passato capitale dell'isola, ma ora sotto il controllo di Cagliari. Il Nord Sardegna è il principale centro turistico dell'isola, ma anche la zona più ricca della Sardegna, se si pensa all'esclusiva Costa Smeralda, una delle coste più conosciute della Sardegna e la più amata dal jet-set internazionale, o all'industria petrolchimica di Porto Torres.

Questa zona della Sardegna è ricca di paesaggi splendidi e vari. In questa parte della Sardegna, che è anche una delle mete più preferite dai vacanzieri, i prezzi delle ville o case vacanze sono molto elevati ed i villaggi sono tutti molto particolari e ben curati, anche se a volte poco rivelatrici del patrimonio culturale della Sardegna. Nella zona del nord-ovest della Sardegna si affacciano Santa Teresa di Gallura, la Costa Paradiso, il promontorio tipico di Castelsardo, Stintino, la magnifica spiaggia di la Pelosa e per finire Alghero con il suo affascinante stile catalano-aragonese.

Fra le tante ricchezze del nord Sardegna non può sfuggire l'arcipelago della Maddalena. Le isole che ne fanno parte sono caratterizzate da un mare cristallino, grazie anche al fatto che la Maddalena è un "parco nazionale protetto". Anche l'interno della Sardegna merita di essere visitato. Qui si possono trovare delle risorse incommensurabili: tesori archeologici e storici, chiese romane ed i tipici nuraghi. Una parte interessante della cultura della Sardegna è anche la sua cucina, la lingua e l'artigianato locale. Per scoprire al meglio queste tradizioni si possono visitare i villaggi di Tempio Pausania, Calangianus o Ozieri, che conservano le loro tradizioni attraverso la lavorazione del sughero, le attività agricole e pastorali, ed il loro folklore.


Trascorrete le vostre vacanze nel nord Sardegna e godete delle attrattive di questa bellissima località della Sardegna. Trovate la vostra villa o casa per le vacanze nel nord Sardegna con Sardinia Villas e usufruite delle nostre offerte. Ricercate la vostra villa attraverso il nostro sistema di ricerca online e garantitevi un soggiorno da favola in una splendida villa in Sardegna.


Case vacanze in Sardegna  Villas in Sardinia  Villen in Sardinien  Maisons en Sardaigne