Trova la tua villa in Sardegna

Sud Sardegna


Qui troverete delle informazioni sul Sud Sardegna e su come trovare una villa in Sardegna.


 

Il sud è sotto l’influenza di Cagliari che, collocata su più colline, domina il mare. Questa bella città della Sardegna ha approfittato della sua posizione strategica per sviluppare delle fiorenti attività commerciali e marittime. Cagliari è una città che offre varie attrazioni, dal divertimento alla cultura. La sua spiaggia più nota è il Poetto, gremita di bagnanti durante tutto l’arco dell’anno. A Cagliari è possibile ammirare vari monumenti che illustrano le varie tappe architettoniche della storia sarda, dall’anfiteatro romano, alle chiese, e ai vari edifici disseminati nei diversi quartieri. Sarà piacevole addentrarsi in questa città, passeggiare per le piccole stradine del suo centro storico e fermarsi a bere un caffè in una delle sue tante piazze.

Il sud della Sardegna è caratterizzata da dei lunghi banchi di sabbia bianca e fine. Le spiagge di questa zona della Sardegna sono molto belle e si estendono per chilometri. La Costa Sud della Sardegna si estende da Capo Teulada a Capo Carbonara nella zona di Villasimus. Partendo da Capo Teulada, una delle spiagge che devono essere ad ogni costo visitate è la splendida spiaggia di Chia, sormontata da una stupenda Torre Spagnola, e da dune che le conferiscono un fascino particolare. La strada panoramica che da Capo Teulada porta a Chia è di una bellezza inaudita, e vi darà la sensazione di immergervi in questo mare blu turchese.

Nei pressi di Chia si trova Pula e Nora, uno dei vestigi archeologici più apprezzati nella regione di Cagliari. Questa parte della costa sud attira molti turisti, che vogliono trovare in questo piccolo paradiso naturale, un po’ di calma e riposo. Spostandoci verso est Cagliari, Cala e Moru, Torre delle Stelle, Solanas, ed infine Villasimius, anch’essa con il suo fascino tutto particolare. In questa zona della Sardegna il colore blu del mare crea con la lussureggiante vegetazione, un fascino tutto particolare, che non può lasciare indifferente chi percorre la strada panoramica che da Cagliari porta a Villasimius. Prendetevi un po’ di tempo per ammirare questo sontuoso paesaggio, e per fermarvi a prendere il sole in una delle sue bellissime spiagge o andate alla scoperta di Villasimius, sull’estremo punto a sud est dell’isola, con il suo magnifico promontorio di Capo Carbonara.



Trascorrete le vostre vacanze nel Sud Sardegna e godete delle attrative di questa bellissima isola. Trovate la vostra villa in Sardegna con Sardinia Villas e usufruite delle nostre offerte. Ricercate la vostra villa attraverso il nostro sistema di ricerca online e garantitevi un soggiorno da favola in una splendida villa in Sardegna.


Case vacanze in Sardegna  Villas in Sardinia  Villen in Sardinien  Maisons en Sardaigne